Ristorante Tre Porte

La Nostra Cucina

L’ambiente è caldo e confortevole rievoca sensazioni magiche attraverso lo stile rustico delle travi a vista e dei muri in pietra, tipico del Chianti in Toscana. Una splendida terrazza si affaccia sulle colline del Chianti Classico, una cornice indimenticabile per i sapori e i profumi delle nostre pietanze.
       LA FILOSOFIA DEL MANGIARE TOSCANO:

Il ristorante è una realtà del territorio chiantigiano da oltre vent’anni, famoso per la sua instancabile ricerca della Qualità e della Tradizione Toscana, in continua evoluzione grazie alla spinta di giovani professionisti che ogni giorno ricercano il perfetto connubio tra cordialità, bontà, professionalità e rapporto prezzo/qualità. La cucina del ristorante 3 Porte è fedelmente ancorata a radici del territorio chiantigiano, con grande cura per le materie prime e la rivisitazione di ogni classica ricetta in chiave moderna. Pietanze curate, e presentate, ad arte per la soddisfazione di ogni senso.

       SPECIALITÀ DEL RISTORANTE TRE PORTE:
Tra le specialità delle Tre porte la ribollita, i crostini, isalumi di cinta e la classica e indimenticabile fiorentina alla brace, il ristorante cambia i piatti seguendo la stagionalità della materia prima. 
LA CARTA DEI VINI: 200 tra le etichette di maggior pregio e quelle di piccoli produttori chiantigiani e antiche fattorie del vino.

Tra le specialità i tagliolini freschi allo zafferano fatti a mano, i tortelli di ricotta e spinaci, i crostini, i salumi di cinta e la classica e indimenticabile fiorentina alla brace. LA CARTA DEI VINI: 200 tra le etichette di maggior pregio e quelle di piccoli produttori chiantigiani e antiche fattorie del vino.

Il menù cambia sguendo il ritmo delle stagioni per garantire materie prime Ogni prodotto è genuino e di alta qualità. Prodotti come pasta, pane, olio, sottoli sono di nostra produzione. Qui di seguito alcuni dei nostri classici.

Eventi in Cucina

Eventi e Serate a tema, controlla il calendario e prenota secondo i tuoi gusti.

SECONDI PIATTI DELLA TRADIZIONE SENESE

“Là….su tre colli in fiore che il mite olivo tutti inghirlanda”

PRIMI PIATTI DELLA TRADIZIONE SENESE

“Gli animali si nutrono... L’uomo mangia, ma solo l’uomo intelligente… sa mangiare”

ANTIPASTI DELLA TRADIZIONE SENESE

“Il mondo cominciò con un peccato di gola”

LE NOSTRE PIZZE

Dalla Margherita alla specialità del pizzaiolo...

I DESSERT

Cantucci e Vin Santo, Tiramisù, finiamo con dolcezza...